SHARE

TORINO – Vincere fra le mura amiche è virtù dei forti di carattere, di coloro cioè che riescono ad esprimere il meglio lasciando da parte la pressione e la responsabilità di fare il risultato nel proprio Club di appartenenza, proprio come recita lo storico proverbio “nemo profeta in patria”.
Ma non sempre è così; l’eccezione che conferma la regola l’hanno espressa domenica 6 giugno Alberto Merlo e Alessandro Portolecchia che hanno vinto “in casa” il sesto Trofeo Giorgio Coppe organizzato dal Centro Sportivo Il Filotto.

La gara, interprovinciale a coppie miste di categoria, ha contato 64 formazioni ai nastri di partenza, sui tavoli che la settimana scorsa sono stati palcoscenico dei Campionati Provinciali: in cabina di regia il rivolese Giordano Pianezzola già Direttore di Gara dei suddetti assoluti.
Notevole la performance dei due atleti di casa Ferigo, Presidente de Il Filotto e Promoter di importanti eventi sportivi, i quali hanno esaltato la qualità del gioco di squadra, quello che non subisce prevaricazioni di sorta completandosi in scelte ed esecuzioni decise sempre in massimo accordo.

Tutto ciò si è completato nella giornata di piena luce che ha accompagnato Merlo e Portolecchia fin dal primo incontro del girone clou vinto ai danni della forte èquipe Bonfiglio/Mileo (Slot & Birilli Moncalieri). A seguire a pagare il dazio è stata la coppia Montisci/Panzanaro ed infine il D.K. Club Moncalieri di Massaro/Attisani, ultimo scoglio nell’ascesa al gradino più alto del podio.
Questi ultimi, nella parte bassa del tabellone, avevano esordito vittoriosi nel “derby” con Falciano/Dotti proseguendo altrettanto bene contro Il Csb La Stecca di Catanzaro/Basilio.