SHARE

L’acquisto di un tavolo biliardo va fatto in base alle esigenze del cliente. Innanzi tutto va visto dove va collocato: in un bar, in una casa, in una sala per competizioni.
In base a questo sceglieremo il modello più opportuno e che più ci piace.
Etrusco Biliardi propone biliardi tavolo moderni, biliardi tavolo in stile, biliardi antichi e originali e biliardi per bar.
A prescindere però dalla scelta che faremo un tavolo biliardo deve avere le seguenti caratteristiche:
– precisione della planarità del piano: i piani in ardesia italiana sono tra i più utilizzati per la loro duttilità e non sono soggetti a cambiamenti atmosferici all’interno del locale in cui verranno collocati.
– robustezza: per garantire stabilità e duratura nel tempo i biliardi devono essere costruiti soltanto con materie prime di ottima qualità.
Il biliardo, già dalle prime origini, era considerato un oggetto di arredamento di estremo valore, infatti lo potevamo trovare solo nelle case dei nobili che organizzavano serate tra amici. L’usanza del biliardo proseguì poi nel tempo tra i potenti ed i miliardari, considerato come simbolo di valore da sfoggiare e luogo dove poter concludere contratti e affari di lavoro.
Negli anni ’80 ’90 il biliardo si diffuse anche in Europa, diventando un vero e proprio oggetto d’arredamento. Oggi Etrusco Biliardi produce tavoli biliardo, gli unici al mondo coperti dal brevetto “Piattaforma Etrusco System”. Si tratta di una tecnologia che consente di avere uno spessore del piano di gioco e delle sponde decisamente ridotti, e quindi con uno spazio sottostante notevole che consente di distendere liberamente le gambe. Etrusco Biliardi è leader nella produzione e nel restauro di Biliardi. Visitate il sito, ve ne accorgerete.